Questa rigenerazione parte da una buona chitarra di fabbrica con tavola armonica in cedro massello. Pur non amando le sonorità del cedro devo dire che questa chitarra ora esprime…
Questa chitarra è arrivata in laboratorio con il fondo non originale probabilmente sostituito per via di una rottura. Il fondo in questione era stato realizzato con un legno non…
Contrabbasso di tipo tedesco della prima metà '900, autore ignoto di proprietà dell'Orchestra Mandolinistica Estudiantina Vogherese.  Tavola armonica in abete, manico in acero,…
Scala: 650 mm
Tavola armonica: abete rosso maschio Val di Fiemme
Fasce e fondo: palissandro indiano
Copri paletta: abete rosso val di fiemme
Tastiera:…
SCALA: 650 mm TASTI: 19 TAVOLA ARMONICA: abete rosso maschio tedesco FASCE E FONDO: palissandro indiano COPRI PALETTA: palissandro indiano TASTIERA: ebano nero del Gabon…
Con il termine rigenerata si intende la ricostruzione parziale dello strumento di fabbrica (in questo caso chitarra classica di fabbrica Eko degli anni ‘70), operazione che se…
Chitarra popolare tradizionale del Sud Italia usata nell’ambito delle tarantelle in generale.  Modello ispirato ad una chitarra del 1777 di un certo liutaio di nome Gio Pietro…
Ispirata ad un modello del liutaio tedesco Hermann Hauser. Tavola armonica in abete italiano; fasce e fondo in palissandro; manico in mogano; tastiera in ebano. Decorazioni in…
La rigenerazione di una chitarra viene sempre fatta sulle specifiche richieste del musicista; ad esempio, in questo caso, una chitarra di fabbrica destra a spalla mancante è…
Questa chitarra nasce da una richiesta specifica del musicista che me l'ha commissionata. E' la prima chitarra classica a spalla mancante che io abbia mai costruito. Questa…